CONCLUSI I CAMPIONATI ITALIANI MASTER LANCI LUNGHI
Si è appena conclusa la tre giorni di gare al Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, che ha ospitato i Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi Master. Anche quest’anno, come due anni fa, la manifestazione è stata organizzata, rispettando rigorosamente tutte le norme anti COVID, dalla locale società Atletica Viterbo con il supporto del Comitato Provinciale e Regionale della Fidal e con l’importante aiuto del gruppo GGG.
Più di 120 atleti si sono dati battaglia nelle specialità di lancio del disco, lancio del giavellotto e lancio del martello e del martellone con maniglia corta ottenendo buoni risultati in tutte le gare. Su tutti spicca il primato nazionale di Nives Fozzer, triestina classe 1930 e già pluriprimatista italiana di categoria SF90, che nel martellone con maniglia 4kg ottiene la misura di 6.59.
Da sottolineare la presenza durante i tre giorni di gare di tutto il neo eletto comitato Fidal provinciale e del nuovo presidente Alessandro Di Priamo che insieme ai consiglieri Cardoni, Tiratterra, Valentino e Tomasicchio e al fiduciario tecnico Condurelli, ha presenziato a quasi tutte le premiazioni.
Molto gradita la visita del presidente Fidal Lazio Fabio Martelli, del Sindaco della città di Viterbo Giovanni Maria Arena, dell’Assessore allo Sport Marco De Carolis e del Delegato allo Sport e Consigliere comunale Matteo Achilli, che insieme al neo eletto presidente del Comitato Provinciale hanno approfittato per discutere sulle migliorie da apportare all’impianto viterbese.
2