Gioco Atletica edizione 2016 vince la scuola Fantappiè Viterbo

Questa mattina, al Campo Scuola, di scena le prime classi delle scuole secondarie di 1° grado per il consueto “Giocoatletica”. Una manifestazione che nel corso degli anni ha riscosso sempre un vivo interesse soprattutto tra gli insegnanti, che vedono in questo tipo di appuntamento un completamento della propria attività didattico educativa. La gara è inserita nel progetto in rete denominato  “Scuola-Movimento-Sport-Salute” che si avvale della collaborazione tra le Istituzioni scolastiche e le federazioni sportive operanti sul territorio.

Anche quest’anno circa 250 ragazzi, provenienti da 10 istituti in rappresentanza di gran parte della provincia, hanno affollato le pedane del Campo Scuola ed hanno dato vita a gare ricche di entusiasmo e di sano agonismo. La formula particolare, che prevede la partecipazione di un intera classe i cui componenti contribuiscono a determinare il risultato finale della stessa, fa si che si crei durante lo svolgimento delle gare uno spirito di condivisione e di solidarietà molto stretto tra i partecipanti.

La manifestazione si è svolta con regolarità grazie all’ottima organizzazione in segreteria delle Professoresse Monica Condurelli e Rossella Lodesani, e alla perizia dei nostri studenti/atleti che hanno giudicato con rapidità tutte le fasi della gara quali, Andrei Bulboaca, Ludwig e Eleonora Schertel, Eugenio Paoloni, Andrea Perelli, Aurora Lorenzini, Leonardo Bargagli, Anna Lisa Portoghesi, Umberto Battistin, Matteo Sbocchia, tutti coordinati dal Prof. Massimo Chiusaroli.

Le gare si sono articolate su quattro specialità, salto in lungo, lancio del Vortex, velocità e marcia, con le quali tutte le classi partecipanti hanno dovuto confrontarsi.

Per questa edizione 2016 la vittoria è andata alla classe 1° D della Scuola Fantappiè di Viterbo, al 2° posto la classe 1° A della Nicolini di Capranica, al 3° posto a pari merito la 1° A della Fantappiè di Viterbo e la 1° A della scuola Alberti di Blera, al 4° posto  la 1° B dell’ Egidi Viterbo, al 5° la 1° D della  Ridolfi di Tuscania, al 6° la 1° A del Carmine Viterbo, 7° la 1° A della scuola Vasanello, all’ 8° la 1° A della Ridolfi di Tuscania, al 9° la 1°G dell’Egidi, al 10° la 1°A della scuola XXV Aprile di Civita Castellana, all’11° la 1° A della scuola Ellera/Bagnaia.

 

 

3

Comments are closed.