Mennea Day domani a Tarquinia
Domani, con ritrovo alle ore 16.15 presso il campo comunale “F. Guidozzi” di Tarquinia, si correrà la 4° edizione del “Mennea Day”, per ricordare e celebrare la figura del nostro indimenticato campione Pietro. La manifestazione rappresenta la prima gara della 2° parte di stagione del Comitato Fidal di Viterbo, a cui seguiranno tra settembre ed ottobre altri quattro incontri, che vedranno il campo di Tarquinia protagonista, poiché non è ancora dato sapere sulla ristrutturazione del Campo Scuola di Viterbo.
Si prevede una partecipazione di circa 200 atleti che si cimenteranno nella consueta prova dei metri 200, distanza nella quale, nel lontano 1979 a Città del Messico, Mennea stabilì il primato mondiale con il tempo di 19”72, che rimase imbattuto per ben 17 anni.
La manifestazione è a carattere nazionale in quanto si svolge in tutta Italia; possono partecipare tutti gli sportivi e i simpatizzanti che con la loro presenza vogliono non solo ricordare il nostro azzurro ma, con la quota d’iscrizione, dare un segnale di solidarietà visto che l’incasso della gara sarà devoluto in beneficienza. Tra i partecipanti vedremo i migliori atleti viterbesi, in particolare Matteo Perugini e Bobby Jonas, dati in grande forma.
9