Trofeo Esordienti: tanto colore e divertimento a Tarquinia

Ormai è un dato di fatto: il format del Trofeo Esordienti studiato dal Comitato Provinciale di Viterbo funziona. E l’ulteriore prova giunge da Tarquinia, dove giovedì 13 giugno sono scesi in pista i più giovani atleti del panorama provinciale sfidandosi in una divertente successione di gare, sotto un sole finalmente estivo e con gli applausi di un pubblico folto.

Velocità: questa la parola d’ordine del pomeriggio, con tante prove su distanze brevi per far divertire i ragazzi e far vivere loro l’atletica in una maniera giocosa. Tre prove sui 40 metri per i più piccoli – Esordienti B e C – per far intendere loro la gara non come fenomeno occasionale di cui sentire peso e tensione, ma come momento di confronto e crescita sportiva: non è un caso che quasi tutti i bambini abbiano ottenuto i tempi migliori all’ultima prova. A completare, il biathlon, anche una prova sui 400 metri. Per i più grandicelli, gli Esordienti A, era in programma, invece, un triathlon: 50 metri, salto in lungo e 600 metri.

Oltre sessanta bambini in gara, una bella partecipazione – oltre che delle principali compagini provinciali, Zona Olimpica Viterbo e Atletica ’90 Tarquinia – anche della Tirreno Atletica Civitavecchia: Tarquinia continua a vivere con soddisfazione il suo giugno dedicato all’atletica. Dopo le due tappe del Trofeo Simeon dedicate ai lanciatori, il Trofeo Regionale Lanci riservato ai cadetti e la giornata di ieri, il 23 giugno al ”Guidozzi “sono attesi i Ragazzi ed i Cadetti del Campionato Regionale di Prove Multiple.

Risultati

0

Comments are closed.